+390815536883 info@rescaffe.it

Il caffè

In un momento in cui la globalizzazione ha livellato, appiattito e omologato tutti i prodotti, noi concentriamo i nostri sforzi sulla creazione di un prodotto artigianale che conserva e valorizza la componente tradizionale, che noi tuteliamo continuando ad utilizzare la nostra macchina torrefattrice a tostatura lenta.

Il risultato? Un prodotto di qualità, capace di rinnovarsi proponendo la sua miscela anche in cialde e capsule, ma integro nella salvaguardia della tradizione.

Francesca Resi

Il caffè viene acquistato dai paesi produttori e, dopo essere stato sdoganato dai porti di Napoli, Trieste e Genova viene consegnato in sacchi di juta nel nostro deposito.

Per le nostre miscele utilizziamo prodotti di alta qualità, cercando di valorizzare le caratteristiche di ogni caffè utilizzato, per soddisfare al meglio i gusti dei nostri clienti.

Nel deposito il caffè viene accuratamente selezionato e vengono prelevati e analizzati campioni da ogni partita di caffè per verificare la conformità ai più stringenti standard qualitativi.

Quotazioni Futures Streaming in Tempo Reale (CFDs)

I Prezzi delle Materie prime sono offerti da Investing.com Italia.

Disclaimer: i dati forniti in questo sito non sono necessariamente in tempo reale né risultano essere totalmente accurati, poiché forniti da operatori indipendenti e non direttamente dalle Borse di riferimento. Quindi, potrebbero essere inaccurati e differire dal prezzo effettivo di mercato. Tali prezzi vanno considerati come puramente indicativi, e non adatti per scopi di negoziazione.

Solo dopo questa attenta selezione si procede alla tostatura del prodotto, fase questa molto delicata, nella quale bisogna riuscire a preservare, ancor meglio ad esaltare le caratteristiche del caffè.

Per le nostre miscele utilizziamo prodotti di alta qualità, così da valorizzare i diversi tipi di caffè utilizzati e poter soddisfare al meglio i gusti dei nostri clienti.

Nel nostro stabilimento è presente una macchina torrefattrice nella quale il caffè viene torrefatto in maniera graduale con un sistema a tamburo rotante e a ciclo discontinuo.

Questo sistema di torrefazione usa un procedimento detto “lento”. Nel normale ciclo industriale, il processo dura dai 3 ai 5 minuti; invece la nostra tostatura dura circa venti minuti ad una temperatura di circa 220-270° e durante tale processo vengono costantemente monitorate la temperatura e l’umidità del prodotto.

Dopo la tostatura il caffè viene raffreddato per mezzo di correnti d’aria fredda, dopo di che riposa per sei ore in speciali contenitori, per essere poi conservato in silos, dai quali verrà prelevato per essere macinato e avviato al confezionamento.