+390815536883 info@rescaffe.it

Caffè Crudo

La pianta del caffè appartiene alla famiglia delle Rubiacee, che comprende circa 90 specie di caffè, e cresce fra il tropico del cancro e quello del capricorno.

mappa_mondo


Quotazioni Futures Streaming in Tempo Reale (CFDs)

I Prezzi delle Materie prime sono offerti da Investing.com Italia.

Disclaimer: i dati forniti in questo sito non sono necessariamente in tempo reale né risultano essere totalmente accurati, poiché forniti da operatori indipendenti e non direttamente dalle Borse di riferimento. Quindi, potrebbero essere inaccurati e differire dal prezzo effettivo di mercato. Tali prezzi vanno considerati come puramente indicativi, e non adatti per scopi di negoziazione.

Coffea Arabica

E’ una pianta piuttosto delicata e necessita di cure più intense rispetto alla qualità Robusta, i suoi chicchi sono di forma ovoidale allungata, di colore verde e azzurro e presentano un solco poco pronunciato e sinuoso.

I  maggiori coltivatori di caffè Arabica sono i paesi del Sud e del Centro America, ma si può trovare coffea Arabica di ottima qualità anche in alcune zone dell’Africa e dell’Asia.

Il mercato offre una vasta gamma di caffè Arabica e le diversità di gusto sono date dal paese di provenienza e dalle molteplici varietà coltivate.

Coffea Robusta

La pianta della coffea robusta è coltivata in Africa, Asia ed Indonesia, i suoi chicchi sono più scuri e presentano un solco più pronunciato.

Il caffè che si ottiene dopo la tostatura è caratterizzato da corposità e gusto di cioccolato con retrogusto persistente.